Teatri di Pietra 2024: Pluto, o Il Dono della Fine del Mondo
I Teatri di Pietra 2024 presentano “Pluto, o Il Dono della Fine del Mondo”, una produzione ispirata alla satira di Aristofane che esplora temi di ricchezza e povertà con una prospettiva moderna. Questo spettacolo sarà rappresentato in due affascinanti location siciliane.
Date e Location
- 6 agosto: Area Archeologica Solunto, Santa Flavia
- 7 agosto: Tempio della Vittoria, Termini Imerese
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.
Descrizione dello Spettacolo
“Pluto, o Il Dono della Fine del Mondo”, di Anton Giulio Calenda, è una produzione che esplora temi di ricchezza e povertà attraverso una satira moderna ispirata all’opera di Aristofane.
Trama
La narrazione segue le vicende di Cremilo e del dio Pluto, esplorando cosa succederebbe se la ricchezza fosse distribuita equamente tra tutti. Gli spettatori sono invitati a riflettere sui temi economici e sociali attraverso una serie di monologhi e dialoghi che mettono in luce l’ironia e la profondità dell’opera originale.
Cast e Produzioneì
La compagnia il Gruppo della Creta, che mette in scena lo spettacolo, è un’impresa di produzione teatrale gestita interamente da professionisti under 35, che si occupa di produzione, formazione e organizzazione teatrale. Un collettivo di quindici artisti, organizzatori e tecnici che lavorano insieme alla ricerca di una voce che ci appartenga e che traduca la coralità del nostro sentire.
Altre info all’indirizzo www.teatridipietra.it