Teatro Agricantus: al via la stagione con Ernesto Maria Ponte
Il 25 ottobre 2024 alle ore 21:00, il Teatro Agricantus di Palermo inaugura la sua attesa stagione di Teatro Comico, dando il via a un programma ricco di spettacoli dedicati alla tradizione comico-popolare e all’identità siciliana. Ad aprire il cartellone sarà la nuova commedia Le strade del Signore sono trafficate, con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco. La commedia, scritta dallo stesso Ponte insieme a Salvo Rinaudo, sarà in scena fino al 27 ottobre e tornerà in cartellone dal 15 novembre all’1 dicembre, con ulteriori repliche previste per maggio e giugno.
Le strade del Signore sono trafficate
Una riflessione tra comicità e profondità
Lo spettacolo racconta la storia di un prete, interpretato da Ernesto Maria Ponte, che si trova a dover fare i conti con una malattia che percepisce come una punizione divina. A fargli da contraltare è una dottoressa, interpretata da Clelia Cucco, scettica e ipocondriaca, che lo aiuterà a riflettere sulle ragioni della vita. La commedia mescola momenti di grande comicità con riflessioni profonde, giocando sulle contraddizioni umane e sull’interazione tra fede e scienza.
Informazioni e biglietti
Partecipare alla stagione di Teatro Comico
Gli spettacoli della rassegna di Teatro Comico si svolgeranno ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00. I biglietti per Le strade del Signore sono trafficate sono disponibili al prezzo di 20 euro(ridotto 18 euro). Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti online, visita il sito ufficiale del TeatroAgricantus.