Registrations have closed.
Teras, Tiresia di Valeria La Bua esplora il mito di Tiresia

Teras, Tiresia di Valeria La Bua esplora il mito di Tiresia

57 57 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Martedì 17 settembre, il Teatro della Nike ospiterà il quarto appuntamento della rassegna Interpretare l’Antico. Alle 21:30, andrà in scena “Teras, Tiresia”, una nuova coproduzione Bottega del Pane – Teras Teatro, scritta e diretta da Valeria La Bua insieme a Davide A. Toscano.

Tiresia: un profeta tra due mondi

Tiresia, l’indovino cieco della mitologia greca, è uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti dell’antichità. In “Teras, Tiresia”, Valeria La Bua esplora le complessità del personaggio, mettendo in luce il suo ruolo di tramite tra il mondo degli uomini e quello degli dèi. Lo spettacolo riflette sulle tematiche della conoscenza, della cecità e della transizione, portando il pubblico a interrogarsi su questioni esistenziali che trascendono il tempo.

Una performance intensa e coinvolgente

L’attrice Rita Fuoco Salonia interpreterà Tiresia, offrendo una performance che promette di essere intensa e profonda. La sua presenza scenica, già apprezzata nella versione corta dello spettacolo presentata a Naxos nel 2023, sarà uno degli elementi di forza di questa rappresentazione, capace di trasportare gli spettatori in una dimensione sospesa tra mito e realtà.

 

Data e ora

17-09-2024 alle 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it