Terza giornata del Festival del Cinema Italiano a Patti
Il 3 luglio, dalle 09:30 alle 10:45, la terza giornata del Festival del Cinema Italiano di Patti, inizia al Cine Teatro Comunale Beniamino Joppolo, dove saranno proiettati i cortometraggi “Omayma” di Fabio Schifilliti, “Il racconto di Ester” di Simone Barletta, “Cribaby” di Antonio Casanegra e “Two Men’s Land” di Micol Victoria Osti. Modereranno Catia Nani e Mariella Anziano.
Proiezione e Premiazione di “8 Euro”
Alle 11:00, si terrà la proiezione e premiazione del cortometraggio “8 Euro” di Tony Morgan, con la presentazione di Paky Arcella e la moderazione di Roberta Ammendola. Pino Ammendola consegnerà il riconoscimento.
Workshop di Vincent Riotta
Dalle 11:30 alle 13:30, sempre al Cine Teatro Comunale Beniamino Joppolo, Vincent Riotta terrà un workshop dedicato agli appassionati di cinema.
Proiezioni Pomeridiane
Il pomeriggio del 3 luglio, dalle 14:30 alle 17:00, saranno proiettati altri cortometraggi in concorso, tra cui “Novavita” di Francesco Bruno Sorrentino e Antonio Genovese, “Cicale” di Matteo Chiaretti e Alberto Lopes, e “Libera di volare” di Claudio Costa. Modereranno Catia Nani e Mariella Anziano.
Presentazione del Libro di Pino Ammendola
Alle 17:45, Pino Ammendola presenterà il suo libro “Tracce di tacchi – Storie di scarpe straordinarie” con letture di Chiara Colizzi (nella foto) e Stefania Casini, moderata da Roberta Ammendola.
Serata di Proiezioni
La serata inizierà con degustazioni e lounge bar dalle 19:30 alle 20:30, all’Hotel La Playa. Alle 20:45, al Cine Teatro Comunale Beniamino Joppolo, sarà proiettato il film “30 anni di meno” di Mauro Graiani, con la presenza del cast. Alle 22:45, sarà proiettato il film “Una commedia pericolosa” di Alessandro Pondi, con la partecipazione del regista e dell’attrice Monica Vallerini.