Tinturia Orkestar a Gangi con Lello Analfino per la Festa dello Spirito Santo

Tinturia Orkestar a Gangi con Lello Analfino per la Festa dello Spirito Santo

9 9 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Al Santuario dello Spirito Santo di Gangi (Palermo), sabato 7 giugno 2025 alle ore 21:00, Lello Analfino salirà sul palco con la Tinturia Orkestar per un concerto che unisce tradizione religiosa e musica d’autore siciliana. L’evento si inserisce all’interno della Festa dello Spirito Santo, appuntamento centrale del calendario culturale e liturgico del comune madonita.

Un progetto musicale tra band e orchestra
La Tinturia Orkestar e l’evoluzione del suono “sbrong”

Il live di Gangi vedrà la formazione ampliata della Tinturia, la Orkestar, un’estensione orchestrale del progetto originale nato nel 1996. Con arrangiamenti più complessi e una tessitura sonora più ampia, Analfino porta sul palco un repertorio che spazia dai brani storici del gruppo fino alle produzioni più recenti, in un percorso che fonde ska, folk, pop e inflessioni bandistiche.

Un concerto che attraversa generazioni
Brani noti e nuove composizioni per raccontare la Sicilia

Il concerto proporrà i brani più rappresentativi della carriera di Lello Analfino, da “Joca” a “Cocciu d’amuri”, con arrangiamenti studiati per l’ensemble orchestrale. Non mancheranno riferimenti alla contemporaneità, tra canzoni dal tono ironico e riflessioni musicali su temi sociali e culturali.

Organizzazione e dettagli logistici
Ingresso libero nell’ambito dei festeggiamenti


Il concerto è inserito all’interno del programma ufficiale della Festa dello Spirito Santo 2025 ed è a ingresso libero. L’evento si svolgerà all’aperto, presso il Santuario dello Spirito Santo, con inizio previsto alle ore 21:00. Per aggiornamenti sulla programmazione completa della festa, è possibile seguire i canali ufficiali del Comune di Gangi o dell’organizzazione religiosa locale.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

07-06-2025 h. 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it