Tornano i Pooh in Sicilia, la Magia del loro Live
I Pooh, storica formazione musicale italiana, terranno tre concerti in Sicilia, tre tappe imperdibili per gli amanti della musica live.
Il tour “Amici per sempre” celebrerà gli oltre cinquant’anni di carriera della band, portando sul palco l’energia e la passione che hanno contraddistinto la loro storia artistica.
Il gruppo, nato ufficialmente nel 1969 con il primo 45 giri “Vieni fuori”, ha attraversato decenni di successi, partendo dalla vittoria al Festival delle Rose con “Brennero 66” e raggiungendo vette di popolarità con hit come “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei” e “Pensiero”. La formazione ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, ma ha sempre mantenuto una forte identità e coesione, con la caratteristica fusione delle voci e la capacità di adattarsi alle evoluzioni del panorama musicale.
I concerti siciliani vedranno la band eseguire i brani che hanno segnato la loro carriera, da “Buonanotte Penny” a “Uomini soli”, passando per l’album “Opera prima” e il disco storico “Parsifal”. Il pubblico avrà l’occasione di rivivere i momenti salienti di una carriera ricca di successi, premi e innovazioni, come l’introduzione della tecnologia laser nei concerti e la realizzazione del primo CD in Italia.
Il tour “Amici per sempre” non è solo un’occasione per ascoltare dal vivo i grandi classici dei Pooh, ma anche per celebrare un pezzo di storia della musica italiana. Il gruppo ha influenzato intere generazioni, non solo con la loro musica, ma anche attraverso il loro impegno civile e sociale, come dimostrato dalla collaborazione con il WWF e l’attività con Telethon.
Le date di Catania e Palermo rappresentano una tappa cruciale di questo tour, che testimonia la vitalità e l’incrollabile popolarità dei Pooh. Il concerto “Amici per sempre” promette di essere un evento indimenticabile, un viaggio emozionante nella musica e nella storia di una delle band più amate del panorama italiano.