Trapani Film Festival: celebra il cinema dal 20 al 23 giugno
Il Trapani Film Festival avvia la seconda edizione, con patrocinio del Comune di Trapani
Dalla collaborazione Italia-America, la seconda edizione del Trapani Film Festival, hashtag #TFF, si terrà alla Casina delle Palme dal 20 al 23 giugno. Forte del successo dello scorso anno, la manifestazione proporrà nuove proiezioni e ospiterà volti noti del panorama cinematografico. Il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessora alla Cultura, Rosalia d’Alì, confermano il sostegno a questo evento che si prefigge di diventare punto di riferimento per artisti e produttori.
Il Festival inaugura con lo spazio Trapani OFF Film Festival, dedicato alle produzioni emergenti. Francesco Torre e Michael Carlo Allen, direttori artistici, puntano a fare del #TFF un luogo di incontro e di nuove collaborazioni nel settore. Le candidature per i film in gara sono aperte fino al 25 maggio su https://filmfreeway.com/TrapaniFILMFest e saranno valutate da un panel qualificato.
In palio premi per Miglior Lungometraggio, Cortometraggio, Documentario oltre e sotto i 30’. A questi si aggiungono riconoscimenti del Comune di Trapani. Durante il festival, i film verranno giudicati da una giuria di esperti, tra cui il vincitore della prima edizione Gianpiero Pumo. Tra gli ospiti annunciati, il duo Matranga & Minafò e altri nomi del cinema italiano.
I vincitori di ogni categoria riceveranno accesso premium alla piattaforma di streaming “WeBeam.it” e un premio simbolico dalla Città di Trapani durante la finale.