Registrations have closed.
Tributo con Marinella Fiume e il Premio La Tela di Penelope

Tributo con Marinella Fiume e il Premio La Tela di Penelope

34 34 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La giornata del 22 settembre nell’ambito di NaxosLegge sarà interamente dedicata alla celebrazione della forza e della resistenza femminile. Alle ore 18:30, nella suggestiva cornice di Villa Garbo, a Letojanni, sarà presentato il libro Donne di carta in Sicilia di Marinella Fiume. La scrittrice siciliana, da sempre attenta alla valorizzazione della storia delle donne nella nostra regione, offre in questo volume un ritratto incisivo e suggestivo delle figure femminili che hanno contribuito al cambiamento culturale e sociale.

Un riconoscimento speciale per Goliarda Sapienza

A seguire, alle 19:30, si terrà l’assegnazione del Premio “La Tela di Penelope”, in memoria della grande scrittrice Goliarda Sapienza, nel centenario della sua nascita. Il premio sarà conferito alla cooperativa di comunità “Trame di Quartiere” di San Berillo, Catania, un progetto che valorizza la resilienza di un quartiere storico attraverso il recupero della memoria collettiva e la promozione della partecipazione attiva degli abitanti.

Un incontro culturale di grande impatto

L’evento, che celebra il contributo delle donne alla cultura e alla società, si configura come uno degli appuntamenti più importanti del festival. NaxosLegge continua a mettere al centro dell’attenzione la storia e l’impegno delle donne siciliane, proponendo riflessioni e storie che attraversano il tempo e le generazioni.

 

Data e ora

22-09-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it