Registrations have closed.
Trio Hermes: “Note d’Amore” al Palacultura di Messina

Trio Hermes: “Note d’Amore” al Palacultura di Messina

69 69 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il Trio Hermes interpreta Schumann e Pizzetti in “Note d’Amore” al Palacultura. Un evento imperdibile per gli amanti della musica da camera.

Al Palacultura Antonello un concerto di raffinata eccellenza musicale del Trio Hermes, ensemble che vanta una rapida ascesa nel panorama musicale giovanile. Ginevra Bassetti, Francesca Giglio e Marianna Pulsoni, rispettivamente al violino, violoncello e pianoforte, daranno vita al programma “Note d’Amore”, eseguendo due opere di profondo impatto emotivo e tecnico.

Il programma prende avvio con il Trio n. 1 in re minore op. 63 di Robert Schumann, epitome del romanticismo tedesco, in cui si avverte un pathos energico e una forma rigorosa, elementi distintivi del compositore. Tale pezzo riflette la gioia espressa da Schumann stesso, sia durante la gestazione dell’opera che al termine della sua stesura. Prosegue con l’interpretazione del Trio in la maggiore di Ildebrando Pizzetti, che si distingue per la sua libertà formale e inventiva, e che rispecchia il lirismo appassionato italiano. Composto in un momento di felicità personale dell’autore, il trio si carica di un significato particolare, essendo dedicato alla sua sposa.

Il Trio Hermes, scelto per far parte della rete “Le Dimore del Quartetto” e per i corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana, ha già dimostrato il proprio talento esibendosi in prestigiose sedi come l’Accademia Filarmonica Romana e la TauberPhilarmonie in Germania. La loro performance è attesa con interesse, considerando l’acclamazione ricevuta in passato.

L’appuntamento per gli appassionati di musica da camera è per sabato 6 aprile alle ore 18:00, nell’ambito della stagione concertistica dell’Associazione Musicale Vincenzo Bellini.

 

Data e ora

06-04-2024 alle 18:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it