Un Mese di eventi e laboratori gratuiti al Teatro dei 3 Mestieri
7 7 people viewed this event.
Event starts in
0
Days
0
Hours
0
Min
0
Sec
Il Teatro dei 3 Mestieri di Messina propone un ricco calendario di eventi e laboratori gratuiti per il mese di dicembre, rivolti alla comunità della II Circoscrizione. Le iniziative rientrano nel Bando Periferie del Comune di Messina e del Ministero della Cultura, volte a promuovere spettacoli dal vivo nelle aree periferiche della città.
Il programma degli eventi
Spettacoli teatrali e musicali
Il calendario degli appuntamenti include spettacoli teatrali, concerti e un grande spettacolo circense:
- Giovedì 12 dicembre, ore 10:30 (I.C. Salvo D’acquisto): La pigna e il mare, favola teatrale ispirata a un racconto di Domenico Loddo.
- Giovedì 13 dicembre, ore 9:30 e 11:00 (I.C. Catalfamo): Favole italiane, uno spettacolo per l’infanzia con Mariapia Rizzo.
- Sabato 14 dicembre, ore 19:00 (Oratorio Chiesa UNRRA): Note Natalizie, concerto con Adriana Bonaccorso, Gabriele Roccamo e Roberto Mento.
- Domenica 15 dicembre, ore 19:30 (Cortile Chiesa Zafferia): Grande spettacolo di circo con Andrea Arena e Maria Elena Rubbino.
- Mercoledì 18 dicembre, ore 10:30 (Oratorio Chiesa Sacra Famiglia del CEP): Scintille, spettacolo teatrale della Coop. Soc. Centro di Solidarietà F.A.R.O.
- Domenica 22 dicembre, ore 16:30 (Ass. La Chiave di Sol): Il Natale di Zampalesta, burattini tradizionali calabresi con Angelo Gallo.
- Venerdì 27 dicembre, ore 19:00 (Parrocchia di Contesse): Armonie di Natale, concerto con Adriana Bonaccorso e Simona La Malfa.
- Lunedì 30 dicembre, ore 18:30 (Ass. La Chiave di Sol): Manuale di sopravvivenza per boomer, commedia teatrale con Mariapia Rizzo e Stefano Cutrupi.
I laboratori teatrali
Opportunità formative per tutte le età
Il Teatro dei 3 Mestieri organizza laboratori di recitazione gratuiti rivolti a diverse fasce d’età:
- Infanzia: dal 10 al 20 dicembre presso l’I.C. Catalfamo.
- Utenti CPIA: dal 9 al 16 dicembre presso la sede della scuola CPIA.
- Terza età: dal 12 al 20 dicembre presso la Chiesa di Zafferia.