Una notte con Skin in DJ Set al Giardino Corallo di Messina
Al Giardino Corallo di Messina arriva la potentissima cantante Skin con la sua consolle e un dj set pronto per far ballare, il 28 settembre 2024.
Skin, nome d’arte di Deborah Anne Dyer, è una cantante, cantautrice e DJ britannica nata il 3 agosto 1967 a Brixton, Londra. Conosciuta principalmente come la frontwoman della band rock Skunk Anansie, ha raggiunto il successo internazionale negli anni ’90 e nei primi anni 2000. La band è nota per il suo sound potente, che mescola punk rock, funk e metal, e per i testi politicamente impegnati. Skin si distingue per la sua voce unica, la presenza scenica carismatica e il suo stile audace.
Carriera Solista e Come DJ
Oltre al successo con Skunk Anansie, Skin ha intrapreso una carriera solista e si è affermata come DJ di musica elettronica. Il suo interesse per la musica elettronica è cresciuto nel 2009, quando il DJ Damien Lazarus le ha regalato un mixer. Da allora, Skin ha sviluppato una carriera parallela come DJ, esibendosi in club di tutto il mondo e suonando generi come techno, tech house e minimal.
Ha suonato in locali prestigiosi come Output a New York, Sound Nightclub a Los Angeles e Fabric a Londra, e ha partecipato a festival di rilievo come Coachella e Space Ibiza durante le serate di Carl Cox. Skin ha anche collaborato con la DJ techno Nicole Moudaber per il progetto “Breed”, che include un EP di cinque tracce e un album di remix con artisti noti della scena dance come Jamie Jones e Carl Craig.
Impegno Sociale e Riconoscimenti
Oltre alla sua carriera musicale, Skin è un’icona della moda e un’attivista impegnata nella lotta per i diritti LGBTQ+ e contro il razzismo. Nel 2021, è stata insignita del titolo di Officer of the Order of the British Empire (OBE) per i suoi contributi alla musica.