Vincenzo Pirrotta alle Colazioni d’autore al Teatro Biondo
Domenica 29 dicembre, il Teatro Biondo di Palermo ospiterà un appuntamento straordinario delle Colazioni d’autore con Vincenzo Pirrotta. Nella suggestiva Sala Strehler, l’attore, regista e drammaturgo interpreterà racconti scritti dal pubblico, offrendo un’esperienza unica che fonde narrazione e tradizione teatrale.
Un incontro tra teatro e convivialità
Cultura e gusto nel foyer del Teatro Biondo
L’evento inizierà alle 10:15 nel foyer del teatro, dove sarà possibile degustare caffè, tè e biscotti artigianali offerti da Tumminello, in un’atmosfera conviviale. Contestualmente, i partecipanti potranno visitare la mostra dedicata alla scenografa e costumista Santuzza Calì. Alle 11:00 avrà inizio la lettura nella Sala Strehler, con Vincenzo Pirrotta protagonista.
Vincenzo Pirrotta: un maestro della narrazione teatrale
Un interprete unico della tradizione siciliana
Nato a Palermo, Vincenzo Pirrotta è uno dei principali interpreti della tradizione dei “cuntisti” siciliani. La sua carriera è caratterizzata da una costante ricerca espressiva, che combina elementi della cultura popolare siciliana con il teatro contemporaneo. Allievo di maestri come Mimmo Cuticchio, Pirrotta ha saputo rinnovare la tradizione narrativa siciliana, integrandola con il linguaggio della tragedia greca e temi attuali.
Informazioni utili
Orari e accesso
Le Colazioni d’autore con Vincenzo Pirrotta si terranno domenica 29 dicembre al Teatro Biondo di Palermo. L’evento inizierà alle 10:15 nel foyer e proseguirà alle 11:00 con la lettura. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.