Vinili e rarità alla Fiera del Disco di Catania
Due giornate dedicate al vinile e alla musica in tutte le sue forme vedranno la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. I visitatori potranno acquistare, scambiare e vendere dischi in vinile, CD, DVD, audiocassette, poster, T-shirt e altri gadget musicali, sia nuovi che usati. Un’occasione per scoprire pezzi da collezione, prime stampe e rarità introvabili.
Dj-set e musica dal vivo per tutta la durata dell’evento
Durante la manifestazione, si alterneranno dj-set su vinile e performance live curate da alcuni dei migliori DJ del sud Italia. Gli amanti della musica potranno immergersi in una selezione di sonorità che spazieranno tra generi diversi, garantendo una colonna sonora continua per entrambe le giornate.
Informazioni pratiche e accesso gratuito
L’evento si svolgerà presso Nü Doganae – La Nuova Dogana in Via Dusmet 2, con ingresso gratuito e orario continuato dalle 10:00 alle 21:00 sia sabato 26 che domenica 27 aprile 2025. Saranno disponibili aree ristoro con food & drink per rendere più piacevole la permanenza.
Un evento nel circuito delle fiere del disco in Italia
La Fiera del Disco di Catania fa parte del Calendario Fiera del Disco Centro/Sud Italia, un circuito di appuntamenti dedicati ai collezionisti e agli appassionati di musica. L’evento è supportato da Black Records, Microsolchi, Blow Rock e Discordia, realtà attive nella promozione della cultura musicale su vinile.