Registrations have closed.
Vito Zagarrio presenta “Le seduzioni” al Cinema Lux Messina

Vito Zagarrio presenta “Le seduzioni” al Cinema Lux Messina

18 18 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Lunedì 21 ottobre 2024, il regista Vito Zagarrio sarà ospite del Cinema Lux di Messina per presentare il suo ultimo film, Le seduzioni, all’interno della 61esima stagione del Cineforum Orione. Il pubblico avrà l’opportunità di dialogare con il regista sia prima che dopo le proiezioni, che si terranno alle ore 16:00, 18:30 e 21:00.

Un film tratto dal romanzo di Lidia Ravera
Una riflessione sulle dinamiche della borghesia napoletana
Le seduzioni è liberamente tratto dal romanzo Le seduzioni dell’inverno (2008) di Lidia Ravera. Ambientato a Napoli, il film esplora la vita di Stefano, un editore divorziato e annoiato dalla sua relazione con una giovane scrittrice. L’arrivo di Sophie, una cameriera mandata dall’ex moglie, sconvolge la sua quotidianità, spingendolo a confrontarsi con sentimenti fino ad allora sconosciuti.

Cast e produzione
Un’opera che combina talento e introspezione
Il film, diretto da Vito Zagarrio, vede protagonisti Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen e Iaia Forte, ed è prodotto da Artimagiche Film, Cavadaliga e Volcano Pictures, con il sostegno del Ministero della Cultura (MiC). La colonna sonora è firmata da Alessandro Sartini e Paolo Vivaldi, mentre la fotografia è curata da Federico Angelucci.

Un appuntamento da non perdere al Cineforum Orione
Un’occasione per il pubblico di confrontarsi con l’autore
L’evento si inserisce nel ciclo di incontri con l’autore, appuntamento cardine del Cineforum Orione, che da sempre valorizza il dialogo tra registi e pubblico. Per gli spettatori di Messina, questa sarà un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di Vito Zagarrio e approfondire i temi del film.

Informazioni sulle proiezioni
Le proiezioni si terranno lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 16:00, 18:30 e 21:00 presso il Cinema Lux di Messina.

 

Data e ora

21-10-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it