Willie Peyote, Ensi & Nerone, Silent Bob & Sick Budd a Lipari
Il 6 luglio, Lipari ospita le performance di Willie Peyote, Ensi & Nerone, e Silent Bob & Sick Budd nell’ambito dell’Eolie Music Fest.
Il 6 luglio, il mare di Lipari sarà il palco di una serie di esibizioni nell’ambito dell’Eolie Music Fest. Willie Peyote, Ensi & Nerone, e Silent Bob & Sick Budd porteranno la loro musica sulla storica isola.
Willie Peyote
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è nato a Torino nel 1985. Considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena indie italiana contemporanea, Willie Peyote ha conquistato il pubblico con il suo stile unico e i suoi testi pungenti. La sua performance a Lipari promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di musica indie.
Ensi & Nerone
Ensi, nato nel 1985, è uno dei rapper più influenti della scena italiana e una figura di spicco del rap torinese. Nerone, nato nel 1991, è rinomato per le sue abilità nel freestyle, avendo vinto numerose battle in tutta Italia. Insieme, i due artisti presentano il progetto “Brava Gente”, accompagnato dall’omonimo album uscito nel giugno 2023. La loro esibizione a Lipari sarà una celebrazione del rap italiano, unendo brani e sonorità che catturano l’essenza del genere.
Silent Bob & Sick Budd
Silent Bob, nome d’arte di Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 proveniente dalla provincia pavese. La sua collaborazione con Sick Budd, beatmaker e producer, ha portato a una continua evoluzione della sua scrittura e una valorizzazione del suo timbro vocale. Insieme, Silent Bob e Sick Budd offriranno una performance che mette in risalto la loro sinergia musicale e creativa.
Il Veliero Sigismondo
A calcare il ponte del veliero Sigismondo, l’iconica imbarcazione su cui si svolgeranno i live set di Eolie Music Fest, sarà un’esperienza unica. Costruito nel 1901 e in navigazione dal 1946 nell’arcipelago, il veliero è guidato da Capitan Felice Merlino, famoso per la sua bandana blu e i piedi scalzi. Per molti anni, ha trasportato merci tra le isole, diventando poi un vascello turistico con fama internazionale. Il Sigismondo ha ospitato celebrità come Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli, terra di Dio”.
Programma e Dettagli
L’Eolie Music Fest, in programma dal 4 al 7 luglio, offre un ricco cartellone di eventi musicali selezionati dalla direzione artistica di Samuel Romano. Quest’anno, Salina, Lipari e Panarea saranno le isole protagoniste, accogliendo alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana.