
Ypsigrock chiude con English Teacher e PSB a Castelbuono
Fondato da un gruppo di giovani appassionati di musica alternative-rock, Ypsigrock si è sviluppato attorno all’idea di un festival che unisse cura artistica e valorizzazione del territorio. Con presenze contenute e un’identità estetica riconoscibile, ha guadagnato nel tempo una posizione di rilievo nel panorama europeo, diventando punto di riferimento per gli amanti della cultura musicale indipendente.
Una chiusura tra racconto sonoro e ricerca melodica
Il festival si conclude tra post-punk, pop narrativo ed elettronica
Domenica 10 agosto 2025, l’edizione 2025 di Ypsigrock Festival si conclude a Castelbuono con una line-up che combina energia, narrazione e sperimentazione. Headliner della serata, gli English Teacher, nuova voce del post-punk britannico, e i Public Service Broadcasting, autori di un originale progetto che fonde archivi storici e musica elettronica.
Nuove voci femminili e contaminazioni pop
Ultimo giorno tra cantautorato europeo e elettronica scandinava
Divorce, formazione indie dalle linee melodiche taglienti; Sylvie Kreusch, artista belga che fonde glamour e teatralità sonora; Iacob Alon, produttore che miscela jazz, elettronica e suggestioni etniche; Yaeger, pop elettronico dalla Svezia; ed EBBB, trio baroque-pop dal sound stratificato, completano l’ultima giornata del festival, all’insegna della varietà stilistica e della raffinatezza esecutiva.